LA FONTE ANNO 2014 – 2015 – ANCORA UNA VOLTA… INSIEME!!!​!

Ecco le date per il prossimo anno concordate durante l’ultimo incontro tenutosi Domenica 15 giugno 2014 a Milano nella Parrocchia San Giovanni in Laterano.

Saranno i nostri prossimi appuntamenti: appuntiamoli subito sulle nostre agende, tablet, smartphone, ecc…., così da poter partecipare sempre più numerosi e desiderosi di proseguire il nostro cammino di amicizia e buone relazioni.

Per ora indichiamo le date…. Il programma dettagliato dei vari appuntamenti sarà reso noto, come sempre, di volta in volta tramite newsletter ( alla quale preghiamo di aderire se non già presenti ).

Anche per il prossimo anno, Dio volendo, il nostro sempre più caro e disponibile Don Giuseppe, parroco di San Giovanni in Laterano, che non ci stancheremo mai di ringraziare per la sua presenza puntuale e attenta, colma di sincera amicizia, ha reso disponibile la struttura parrocchiale, sia per quanto riguarda il pranzo condiviso del mezzogiorno domenicale che la sala per i nostri incontri nel pomeriggio.

La struttura degli incontri ( ci riferiamo a quelli che si svolgeranno a Milano ) seguirà ancora il seguente schema:

  • ore 11.00: Santa Messa in Parrocchia ( San Giovanni in Laterano Via Pinturicchio, 35 – a pochi passi dalla fermata Piola della linea metropolitana 2)
  • ore 12.00- 12.30: Pranzo condiviso
  • ore 15.00: inizio incontro
  • ore 17.30-18.00: Vesperi comunitari.

Sono inoltre previsti 3 weekend ( dal sabato pomeriggio alla domenica pomeriggio ) di condivisione durante l’anno contrassegnati in calendario “Torrazzetta “.

CALENDARIO 2014-2015:

21 SETTEMBRE 2014: MILANO  - Si parlerà e ci si confronterà sui temi che si andranno a dibattere al 3° Forum Italiano dei Cristiani Omosessuali che si terrà a Roma il 4-5 ottobre 2014. Di seguito indichiamo i link relativi al programma ( in fase di aggiornamento e perfezionamento ) e soprattutto il link per le iscrizioni, per chi fosse interessato a parteciparvi.

Il programma di massima del 3° Forum Italiano Cristiani Omosessuali è disponibile qui: http://www.forumcristianilgbt.it/index.php/17-moduli-home/30-programma-forum-2014

Potete iscrivervi cliccando qui: http://www.forumcristianilgbt.it/index.php/home/iscriviti-ora

18- 19 OTTOBRE 2014:   TORRAZZETTA

16 NOVEMBRE 2014:      MILANO

21 DICEMBRE 2014:        MILANO

18 GENNAIO 2015:          MILANO

14-15 FEBBRAIO 2015: TORRAZZETTA

29 MARZO 2015:              MILANO

19 APRILE 2015:                MILANO

16-17 MAGGIO 2015:     TORRAZZETTA

21 GIUGNO 2015: MILANO

Sempre durante l’ultimo nostro incontro del 15 giugno 2014, da una rosa di proposte per il tema che ci accompagnerà nel prossimo anno, dopo votazioni, risultano candidati i seguenti due libri:

MAI SENZA L’ALTRO. VIAGGIO NELLA DIFFERENZA di Michel de Certeau Editore Qiqajion Collana “Sequela oggi “.  Breve presentazione: “Comunione attraverso il conflitto, la vita dell’uomo non è mai concepibile senza l’altro: tragedia allora non è il conflitto, l’alterità, la differenza bensì i due estremi che negano questo rapporto: la confusione e la separazione. In questa nuova stagione dobbiamo imparare ad accettare il mistero e l’enigma di chi non conosciamo, di chi appare come l’estraneo e non solo lo straniero. “

GESU’ E LE PERSONE OMOSESSUALI Interviste a Barbnero, Castillo, Fox, Green, Maggi, Mancuso, Moingt, Tommasone  a cura di Paolo Rigliano Editore La Meridiana. Breve presentazione: “La domanda di Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare un gay?” ha aperto uno spiraglio nella riflessione all’interno della Chiesa e nel dialogo con il mondo. È caduto un tabù pesante: il silenzio e l’omertà su un tema invece che, come le pagine di questo libro dicono, non è mai stato estraneo al Vangelo. Tutto dipende da cosa vogliamo dire quando pronunciamo la parola “amore”. L’esistenza gay e lesbica non può non interrogare la sostanza del Vangelo riguardo al farsi prossimo nei confronti degli altri. Se l’amore è legge suprema dell’essere, se la relazione come benedizione e il dono di se stessi a chi è diverso da sé si concretizza innanzitutto nei confronti di chi è vittima di ostracismo sociale, allora i credenti sono chiamati in causa dal rischio di essere attori o complici di oppressione, concorrendo a determinare la violenza peculiare contro questa forma di amore…”

Saremo chiamati, durante il primo incontro a settembre, a scegliere quale tema fra i due sopra esposti, ci accompagnerà nella nostra riflessione.

… a questo punto…. A tutti noi…. Buone vacanze…. Ci rivediamo a settembre!!!

Ciaoooo a tutti.

P.S.: per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a chiamare Andrea al 335-6052022.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.